L’ESTATE STAGIONE DEL TRADIMENTO E DEL SESSO
La luce e il caldo dell’estate richiamano l’istinto sessuale di tutti noi, dei nuovi amori e anche dei tradimenti.
Passare la giornata in spiaggia ed avere davanti agli occhi i corpi svestiti dell’altro sesso vi aiuta?
L’aumento della quantità di luce durante la stagione più calda stimola fortemente il nostro corpo a produrre serotonina, un antidepressivo naturale e inibisce la melatonina, responsabile del sonno, facendoci sentire più carichi e vogliosi.
A questo punto entra in ballo il nostro testosterone, l’ormone del desiderio sessuale, anch’esso si giova della luce solare, per poter esplodere in qualsiasi momento.
Ovviamente non esistono solo i meccanismi fisiologici, ma soprattutto visto che l’amore ed il sesso non sono programmabili, entrano in gioco una serie di altri fattori: l’estate hai voglia di fare sesso perché ti senti più libero/a e disinibito/a.
La verità è che in estate ci poniamo diversamente verso gli altri, ci alleggeriamo di ruoli, di obiettivi, ci lasciamo andare; uscendo dalla dimensione nella quale siamo ingabbiati ogni giorno del nostro quotidiano.
Grandi complici sono anche i viaggi, frequentando persone diverse e posti diversi, si ha la voglia di volersi buttare: evasione, fughe e scappatelle sono il risultato!
Non sempre il frutto di questi rapporti estivi possono definirsi scappatelle, infatti alcuni di essi sfociano nel formarsi di nuove coppie o in un cambiamento di status.
Ricordate, se il vostro partner vi tradisce, uscire dal tradimento non è così semplice e può rivelarsi utile un aiuto esterno per ristabilire l’equilibrio della coppia.
Buona estate a tutti.