Lati positivi e negativi dell’Ariete
Lati Positivi del segno dell’Ariete
L’Ariete è il primo segno dello zodiaco e si caratterizza per la sua forza, il suo entusiasmo e la sua lungimiranza. L’Ariete non si scoraggia mai davanti ad un imprevisto. Le persone dell’Ariete sanno cosa vogliono dalla vita e cosa devono fare per ottenerlo.
Le persone nate sotto questo segno sono solitamente attive e vivaci, inventive e fantasiose. Si trovano in sintonia con tutti i tipi di persone. Amano essere provocati. Si dice che traggono fortuna dalle avversità, in quanto tirano fuori il loro meglio quando quando hanno davanti un ostacolo, tanto che si divertono a superarlo ed aggirarlo.
L’Ariete adora stare al passo col mondo. Gli Arieti sono, di solito, persone amanti della velocità. Vogliono che tutto sia fatto rapidamente e questo, in alcuni casi, irrita i suoi colleghi o soci più lenti.
Le persone nate sotto il segno dell’Ariete, uomo o donna che siano, sembrano non invecchiare mai. Vivono la vita in modo giovanile e ottimista. Superano immediatamente i contrattempi e non pensano mai alla morte.
L’Ariete è spesso fonte di ispirazione per chi gli sta intorno, perché rappresenta l’esempio di come la vita andrebbe vissuta e per questo contagia gli altri.
Lati Negativi del segno dell’Ariete
A volte l’Ariete non ha molto garbo nelle comunicazioni con gli altri; nella sua fretta di fare le cose risulta essere un po’ insensibile e sconsiderato.
Le persone sensibili, in alcune circostanze, lo considerano una lingua tagliente.
A volte può essere testardo e rifiutarsi di ascoltare ragioni. Se le cose non vanno come vorrebbe, l’Ariete può diventare irritabile e nervoso ed è capace di essere distruttivo nei momenti di dubbi e paure.