COME INNAMORARSI DI UNA PERSONA
In amore non ci sono regole. Ma esiste un modo, o più d’uno, di guardare alla relazione con la mente aperta, libera da pericolose aspettative. L’innamoramento “sano” evolve in modo naturale e spontaneo. Rispetta i tuoi ritmi, segui il tuo desiderio e armonizzalo con quello dell’altro.
Le cose da fare in amore
– Curare se stessi
L’amore spinge a curare non solo il proprio aspetto fisico, ma ad ascoltarsi di più, facendo più attenzione a quello che si fa per stare bene.
– Amare il mistero
Il fascino dell’altra persona risiede proprio nel suo essere diverso da noi, sconosciuto e quindi da scoprire.
– Un’atmosfera magica
Un innamoramento sano ha bisogno ogni giorno di un’atmosfera fatta di sensazioni, percezioni nuove e suggestive.
– Il corpo al centro
Il corpo diventa oggetto e soggetto di desiderio e di amore, luogo di irradiazione di sensazioni e forti emozioni.
– Sesso calmo e a luci spente
L’amore fisico deve essere consumato in modo lento, non come una tappa prevedibile e obbligata, va coltivato con un crescendo di erotizzazioni durature, consentendo di provare tutte le sensazioni e le emozioni. Ancora meglio se al buio: riducendo il senso visivo, l’immaginario ritrova le sue radici, dove odori e contatto fisico occupano il primo posto.
Cosa occorre quindi per innamorarsi? Molto poco. Ha a che fare con noi stessi, con la nostra capacità di cambiare, lasciarci andare, partire, osare, rischiare. Con le nostre forze interiori, pronte a cominciare nuovamente. Con la nostra creatività e capacità di lasciarci alle spalle esperienze sfruttate, dalle quali non sappiamo più cogliere niente. Con la nostra possibilità di rinascere.