9 mosse di Cavalleria per fare innamorare una donna!
Le buone maniere sono un valore che non passa mai di moda. Possono adattarsi ad ogni periodo storico, mutando a seconda della posizione sociale, ma fondamentalmente l’educazione e il rispetto verso il prossimo sono le basi per costruire una società civile e dei rapporti genuini e veri tra le persone.
Per questo motivo di seguito sono elencate 9 mosse che fanno di un uomo un gentiluomo:
1 – Sostiene e protegge.
L’istinto di protezione spiega tutto sull’educazione e sull’amore di una persona. Un gentiluomo, tramite piccoli gesti, dimostra alla sua donna di essere presente in tutte le circostanze.
2 – Si dedica alla famiglia della sua compagna.
Per capire se uomo tiene davvero ad una donna, basta vedere se e come si interessa alla sua vita privata, ai suoi affetti e alla sua famiglia. Integrarsi e farsi voler bene dalla famiglia della propria compagna, dimostra grande coinvolgimento e sincerità.
3 – Presenta la propria donna a chiunque incontra.
Mentre si passeggia con una persona e questa si ferma a parlare con qualcuno, è davvero brutto essere esclusi. Il gentiluomo presenta la propria compagna, ma anche un suo amico, a tutti, mostrandosi sempre educato e non facendo sentire mai nessuno fuori luogo.
4 – Fa regali inaspettati.
Le persone generose hanno una marcia in più. Un uomo che senza un preciso motivo decide di fare un regalo inaspettato alla compagna, ma anche a sua madre o a un suo amico, è un uomo d’altri tempi!
5 – Lascia mangiare l’ultimo boccone.
Il cibo è una grande tentazione per chiunque. Se quindi un uomo ha l’accortezza di lasciare alla sua compagna l’ultimo boccone di un piatto delizioso, vuol dire che la ama sul serio!
6 – Apre la porta.
Questo è il simbolo della cavalleria, un gesto che non tramonterà mai.
7 – Aiuta a indossare il cappotto.
La gentilezza non è legata a una necessità. Sono proprio i piccoli gesti e gli aiuti non necessari e premurosi ad essere più apprezzati!
8 – Fa rifornimento all’auto.
A prescindere dalla situazione economica, trovare a sorpresa il pieno di benzina nell’auto significa avere a che fare con un gentiluomo assoluto.
9 – Bacia sulla fronte, come nei film.
Il bacio sulla fronte è particolarmente piacevole perché esprime istinto di protezione, e fa sentire una persona molto amata.
Quindi quando si pensa alle regole di etichetta e al galateo, è giusto sapere che possono dare qualche informazione in più per capire se la persona che si ha accanto tiene davvero a noi.
E voi quali di queste doti da gentiluomo mettete in pratica? E quali secondo voi rendono un uomo irresistibile?